Pensato per le esigenze degli agricoltori e olivicoltori, la Calibratrice per olive CLM 15 Moirano Costruzioni Meccaniche è 100% Made in Italy, completamente meccanica e versatile nella programmazione.
Scoprila nella nostra news!

Se sei un agricoltore o più nello specifico un olivicoltore, potresti trovare molto utile la calibratrice per olive costruita e progettata da Moirano Costruzioni Meccaniche.
Si avvicina infatti la stagione della raccolta delle olive in tante zone dell’Italia, da Nord a Sud, che rappresenta uno dei rituali agricoli dell’autunno più amati da tutti.
L’attività della raccolta delle olive ha un che di emozionante.
Ci riporta alla memoria i bei momenti trascorsi nelle campagne, negli splendidi uliveti, molto spesso in compagnia dei nonni e di tutta la famiglia riunita per l’evento.

Calibratrice per olive CLM 15: un prodotto durevole e di facile manutenzione

Stefano Moirano, che conosce molto bene le esigenze specifiche di agricoltori e olivicoltori, ha progettato la Calibratrice per olive CLM 15 Moirano Costruzioni Meccaniche.
Come tutti i macchinari per l’agricoltura Moirano Costruzioni Meccaniche, la Calibratrice CLM 15 è costruita con materiali 100% Made in Italy, a garanzia di un prodotto durevole e di facile manutenzione.

Calibratrice per olive CLM 15: le caratteristiche

La calibratrice CLM 15 ha il preciso scopo di dividere le olive inserite nella tramoggia di carico in quattro diverse misure concordate, con l’aggiunta di un calibro extra .
Le misure standard relative alla calibratura delle olive sono di  10/16 mm ma, unitamente  all’altezza della macchina, sono variabili secondo le specifiche esigenze manifestate dall’olivicoltore .
Moirano Costruzioni Meccaniche per la Calibratrice CLM 15 ha optato per un sistema di cinghie tonde e morbide, che risulta essere il meno stressante per le olive.
Con una struttura portante  in alluminio anodizzato, che la rende particolarmente leggera, ha le parti che entrano in contatto con l’oliva in acciaio inox AISI 304.
La macchina calibratrice per olive Moirano Costruzioni Meccaniche ha tre convogliatori che, spostati lateralmente, consentono di selezionare i calibri desiderati.
Ha inoltre comodi sportelli per la chiusura degli scivoli, utili per la sostituzione del contenitore delle olive.
Anche la velocità di avanzamento delle olive è regolabile, con un potenziometro presente sul quadro elettrico dei  comandi.

Strumento meccanico indispensabile per tutti gli olivicoltori più evoluti, la Calibratrice per olive Moirano Costruzioni Meccaniche è commercializzata direttamente dal produttore.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci subito al numero 0182 595 187!