La lavanda viene generalmente raccolta in pieno campo durante l’estate, solitamente tra giugno e agosto, a seconda della regione e del clima. Il momento esatto della raccolta dipende principalmente dalla varietà di lavanda e dall’uso previsto per le piante raccolte.
La raccolta della lavanda avviene di solito quando le piante sono in piena fioritura. Questo è il momento in cui i fiori sono completamente aperti ei petali sono ben sviluppati. In questa fase, le piante rilasciano l’aroma caratteristico della lavanda, che è uno degli aspetti più importanti per la produzione di olio essenziale o per l’utilizzo dei fiori per scopi decorativi.
I coltivatori di lavanda monitorano attentamente l’avanzamento della fioritura e scelgono il momento migliore per iniziare la raccolta. Solitamente, i fiori vengono tagliati macchine speciali, lasciando una porzione del gambo per consentire una corretta essiccazione.
La taglia raccoglitrice MTBR PLUS Moirano nasce per il taglio e la raccolta di piante aromatiche , la lavanda viene tagliata in modo netto , preciso senza creare traumi alla pianta favorendone la salute e la ricrescita.
Grazie alla doppia velocita’ disponibile e il motore Kubota 25 hp e’ possibile decidere la velocita’ di lavoro ed essere molto rapidi negli spostamenti in campo, risparmiando molto tempo durante il lavoro.
Visita questa pagina per maggiori informazioni su MTBR PLUS : https://moirano.com/prodotti/taglia-raccoglitrice-mtbr-plus/
Recent Comments